Oikogrip®

La Divisione Calcio a 5 e la Oiko considerano la sicurezza degli atleti la loro massima priorità. La nuova cooperazione sottolinea l’impegno strategico per dare agli atleti una protezione che impiega le più recenti tecnologie.
Una partnership nata per ridurre il numero di infortuni e sensibilizzare società sportive ed atleti all’utilizzo di prodotti di qualità che tutelino le performance e la sicurezza dei giocatori.
La Oiko installerà sul campo delle Final8 di Pesaro l’adesivo antiscivolo Oikogrip®, l’unico omologato dalla FIBA e studiato appositamente per migliorare il grip degli atleti, già sperimentato nelle Olimpiadi di Londra ed in numerose altre competizioni internazionali.
In aggiunta, ogni squadra verrà omaggiata di Grippy®, l’antiscivolo per le scarpe sportive. Il prodotto che aumenta l’aderenza delle scarpe al campo da gioco, evitando di scivolare e garantendo il perfetto equilibrio dell’atleta.

L’impegno in questo campo, frutto di 20 anni di ricerca in collaborazione con il Centro Studi della Federazione Internazionale del Basket e dei test effettuati dall’Università di Stoccarda, prosegue oggi con una disciplina dove la trazione e l’equilibrio sono fondamentali per la riuscita del gesto tecnico. Siamo onorati di collaborare con la Divisione Calcio a 5 che da subito si è dimostrata sensibile ai problemi della sicurezza nello sport», commenta Giulio Vitale, Presidente della Oiko.

Il presidente della divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro dichiara:
Inizia con queste Final Eight un percorso di collaborazione che speriamo duratura con una realtà che rappresenta quelle Best Practice che il Futsal Italiano vuole mettere in campo per la sicurezza degli atleti ma anche per l’incremento delle performance e della spettacolarità dei gesti atletici che il nostro sport sa produrre, per questo do il benvenuto ad Oiko”,